lunedì 23 marzo 2009

C'era una volta la spiaggia di Capalbio...

C'era una volta, non tanto tanto tempo fa, un lembo di spiaggia chiamata Playa de la Torba a Capalbio, dove politici sulla cresta dell'onda amavano trascorrere qualche ora in assoluta tranquillità in un'oasi poco lontana dagli impegni di palazzo.

Ebbene, quello stesso tratto di spiaggia, d'inverno diventa una discarica a cielo aperto, dove poter trovare residui di un'ignoranza collettiva: materiali altamente inquinanti vengono letteralmente vomitati dal mare.

Bombole di gas, bottiglie di detersivi e di vodka, pneumatici, sedie di plastica incrostate fanno bella mostra di sé sullo sfondo del promontorio di Orbetello, mentre un uomo e un cantore solitario si perdono nel tramonto volgendo le spalle allo scempio che i 'Campioni del Mondo' tristemente si lasciano dietro.

2 commenti:

  1. questo manichino l'ho visto su una foto di vic!

    RispondiElimina
  2. Se per Vic intendi Kix, sicuramente è lo stesso perché abbiamo fatto un'uscita insieme ad altre amiche del gruppo fotografico.

    RispondiElimina

Diritti d'autore

Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale dell'autore, tranne quelli di cui diversamente è citata la fonte o le locandine di eventi e mostre. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie salva espressa richiesta e autorizzazione dell'autore, citando obbligatoriamente la fonte.
(Legge n°633 del 22 aprile 1941)