martedì 30 dicembre 2008

La Strada - Le Strade d'Irlanda

Gli Irlandesi continuano a guidare come probabilmente facevano gli antichi Romani, a sinistra. E allora, la scritta sull’asfalto “LOOK RIGHT” avvisa anche il pedone più distratto che le auto provengono da destra.
Terra magica l’Irlanda, orgogliosa dei suoi figli più amati, come il grande chitarrista Rory Gallagher in ricordo del quale, in una viuzza di uno dei quartieri più tipici di Dublino, all’improvviso, appare una chitarra appesa sotto il nome della via.
Le isole Aran invece, avvolte da un cielo che è "un enorme cappello di pioggia", ti accolgono con i tipici muretti a secco che delimitano strade sterrate praticabili solo a piedi o a dorso di mulo, dove davanti ad una casetta dal tetto di paglia puoi trovare un improbabile cartello che indica la via per New York, Tokio o Milano.


Chilometri di strada deserta fanno da casuale contorno alla brughiera selvaggia del Connemara, dove pecore incustodite camminano tranquillamente senza curarsi delle rare macchine che passano costrette ad improvvise frenate.


Ed infine le Cliffs of Moher, scogliere a picco sull’Oceano, dove lavori in corso promettono un piazzale d’asfalto laddove dovrebbero continuare ad esistere solo impervi viottoli.







3 commenti:

  1. Quanto mi piacciono le tue foto. Sopratutto la terza e l'ultima! Si comincia a sognare..........

    RispondiElimina
  2. è vero, è stato un viaggio da sogno per me. sempre lieta di sapere che ti piacciono le mie foto.

    RispondiElimina
  3. ....sono tristissimo! :( mi dispiace aver perso questa supermostra!Le trovo deliziose queste foto...tutte molto molto belle...stupenda la casetta..fantastica la strada "deserta" bella bella bella...complimenti

    RispondiElimina

Diritti d'autore

Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale dell'autore, tranne quelli di cui diversamente è citata la fonte o le locandine di eventi e mostre. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie salva espressa richiesta e autorizzazione dell'autore, citando obbligatoriamente la fonte.
(Legge n°633 del 22 aprile 1941)